La sicurezza alimentare
prima di ogni cosa
Da sempre Carlevari mette al primo posto la sicurezza alimentare. Per questo riserva particolare attenzione ad ogni fase di controllo dei prodotti, dal ricevimento fino alla consegna al cliente, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia. Oltre al controllo dei parametri qualitativi, l’azienda verifica aspetti di conformità di tipo igienico/sanitario e relativi alla documentazione d’accompagnamento della merce.
Una volta ricevuti, i prodotti vengono stoccati in celle frigorifere costantemente monitorate e gestite dal sistema informatico secondo parametri predefiniti sulla base delle specifiche esigenze conservative. Durante il trasporto viene curata con rigore la corretta conservazione dei prodotti grazie all’utilizzo di automezzi refrigerati e monitorati secondo le più severe norme di controllo igienico-sanitario per garantire al cliente la massima qualità e sicurezza.
Tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti
Massima trasparenza
per tutta la filiera agroalimentare
La certezza della provenienza di ogni prodotto gioca un ruolo di primo piano. Carlevari fornisce ai suoi clienti, con la massima trasparenza e chiarezza, tutte le informazioni riguardanti l’origine della frutta e della verdura acquistata, i territori di provenienza e il tipo di agricoltura adottato, i processi produttivi e di trasformazione, i valori nutritivi. Proprio per garantire una completa tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti, l’azienda ha attivato una rigorosa procedura interna di acquisto che consiste nel registrare tutti i dati necessari, dalla conferma dell’ordine al fornitore e per tutta la filiera agroalimentare fino al consumatore finale.
I dati relativi alla partita di prodotti acquistata sono presenti nella conferma d’ordine, dove si riporta la colonna “lotto” con un numero identificativo, indicato in etichetta. Ogni prodotto viene etichettato appena arriva in sede per poter essere identificato e reso rintracciabile dall’evasione degli ordini fino alla consegna.