FRAGOLE

Avete mai contato i semi che ricoprono la polpa esterna di una fragola ? Se non lo avete mai fatto allora vi diciamo che ci sono più di 200 piccoli semi solo in una fragola.
La fragola nasce più di 2200 anni fa, proprio in ITALIA, dove cresceva allo stato selvatico già nel 200 A.C. Le fragole vengono raccolte al loro punto di maturazione per cui NON è necessario maturarle dopo la raccolta.
Un consiglio che vi diamo è quello di comprare fragole profumate, di colore rosso chiaro e lucente e con un gambo verde fresco. Riponete le fragole in frigorifero e NON lavatele se non nel momento in cui decidete di mangiarle. Solo allora lavatele, ma con il gambo ancora attaccato.
E’ importante che le fragole siano a temperatura ambiente per poter essere gustate al meglio, vanno quindi tolte dal frigorifero almeno un’ora prima di essere consumate. Ricordate poi che si tratta di un frutto molto delicato e che mantiene la sua bontà solo per pochi giorni quindi da mangiare appena possibile. La fragola è un frutto dolce e succoso per sua natura.
Una porzione di fragole contiene il 160 % di vitamina C rispetto al fabbisogno giornaliero del nostro organismo. Inoltre contiene il 16 % di fibre alimentari, 45 calorie e, soprattutto, NON contiene grassi.